K1 ARTSTUDIO la nuova fabbrica di idee, progetti e prodotti
HEARTMADE fatto con il cuore 100% made in Italy

k1 artstudio

How to create art

RK1 Bio

Interior e Graphic Designer

Nel 2012 appena terminati gli studi del liceo la sua forte ambizione lo porta alla decisione di allontanarsi dalla sua città per trasferisi a Milano, importante piazza a livello mondiale nel campo del Design.

La scelta del Design inizialmente appare incerta, deviata dal dubbio dell’Architettura ma alla fine la decisione ricade sulla prima opzione.

Il periodo universitario risulta essere stimolante e assai produttivo dal punto di vista progettuale e professionale.

Nel luglio del 2013 la prima esposizione è nel nuovo polo economico di Milano Porta Garibaldi, presso l’atelier della gallerista milanese Antonia Jannone.

Nell’aprile del 2014 ancora un salto di qualità, il progetto di un housing sottosoglia di 22mq diviene protagonista di un evento organizzato per il fuorisalone che culmina con la citazione del progetto nella pubblicazione “Vuoti a rendere. Progetti per la reinterpretazione e il riuso degli spazi nell’edilizia pubblica”

Da luglio a settembre dello stesso anno è impegnato in un’altra mostra dal nome ‘’Il Monastero dei Nuovi Lavori’’ alla quale partecipano personaggi di spessore nell’ambito del design presso il Palazzo della Regione Lombardia.

A dicembre invece fonda con altri dieci colleghi l’associazione ‘’Temporalia TimeDesign’’ con cui i soci si impegnano in attività di consulenza di interni, grafica e piccole opere di architettura. Il lancio dell’associazione parte dal fuorisalone 2015 presso la bottega di Costanza Algranti in cui si tiene l’aperitivo ‘’Assaggiami-Le architetture del gusto’’. In clima Expo il tema dell’evento è una Milano ricostruita con cibo da offrire ai visitatori. Un successo replicato anche durante una serata di beneficienza organizzata nel mese di maggio.

Ma il 2015 è anche l’anno in cui fonda insieme al fratello Stefano, Architetto, la k1artStudio con il proposito di portare arte, design e gusto italiano nelle architetture del mondo.

linkedin-2048-black